Questo ci consentirà di tracciare le comunicazioni fatte con i clienti, sapere se ricevono e quando aprono le e-mail, creare automazioni per segnalare le aziende con cui non si fanno attività da diverso tempo.
Se preferisci utilizzare Outlook per inviare le tue email, non preoccuparti! Puoi ancora connettere l'account e tracciare le comunicazioni con i clienti.
Tutto ciò che devi fare è scaricare l'add-in HubSpot Sales per Outlook (Windows/PC) e seguire le istruzioni per l'installazione. Al termine, collegati con HubSpot usando le stesse credenziali utilizzate per la piattaforma e sarai pronto per tracciare le tue email in modo efficiente e preciso.
In alternativa puoi utilizzare su Oulook la funzione "Ottieni componenti aggiuntivi", nel campo di ricerca inserisci HubSpot, selezioni HubSales e clicchi su "Installa".
Una volta installato l'add-in, al primo collegamento ti verrà richiesto di loggarti su HubSpot, quindi preoccupati di avere a disposizione la tua password e il dispositivo per la verifica a due fattori che hai scelto, nella barra superiore di Outlook comparirà il seguente pulsante
Cliccando su "Impostazioni" avrai accesso al pannello di configurazione:
Nella nuova versione di Outlook, HubSpot Sales ha una nuova grafica ma le funzionalità sono analoghe.
Ti consiglio di lasciare le impostazioni di default.